CHI SIAMO

Le 7 Camicie sono Laura e Francesco, fratello e sorella discendenti da una famiglia con una secolare tradizione nel campo della viticoltura.

Abbiamo acquistato le 7 Camicie alcuni anni fa, dopo esserci innamorati di questo terreno estremamente vocato dal punto di vista enologico. Dal terreno incolto abbiamo realizzato 5 ettari e mezzo di splendidi vigneti di Brunello e Rosso di Montalcino, che ci hanno consentito di dare corpo alla nostra passione viticola producendo un vino d'eccellenza.
L'idea di ristrutturare i casolari presenti su questo appezzamento venne in seguito e si impose guardandosi intorno; non si poteva ignorare  il panorama assolutamente privilegiato del quale si gode dalle 7 camicie, perchè ciò avrebbe significato non tenere conto della  vera vocazione di questo luogo. Ci e' sembrato giusto far sì che in tanti potessero, come noi, godere di questo posto straordinario.Grazie al forte impulso dato all'azienda da Lorenzo, marito di Laura, abbiamo deciso di buttarci anche nell'avventura della ricezione turistica.  Il destino ha voluto farci un regalo facendoci trovare in maniera fortuita, nel corso della realizzazione di un pozzo ad uso irriguo,  una vena di acqua calda naturale. Questo ci ha consentito di alimentare sia una piscina calda che è adesso a disposizione degli ospiti,  che gli impianti di riscaldamento dell'azienda, consentendoci di avere una struttura a forte risparmio energetico. Essendo viticoltori, e non professionisti del settore turistico, ci siamo fatti una semplice domanda: cosa piace ai nostri amici quando vengono a passare qualche giorno di vacanza a casa nostra? Cosa è piaciuto a noi dei posti che abbiamo visitato? Non è solo la  bellezza del luogo, l'armonia degli arredi con il contesto, il confort della casa che fa memorabile una vacanza: è l'atmosfera che senti, che deve essere il più possibile coerente con i luoghi che hai deciso di visitare e nei quali hai desideri immergerti. E' questo, secondo noi, a fare la differenza. Così ci siamo sforzati di costruire per gli ospiti delle 7 Camicie l'opportunità di una vacanza come pensiamo potrebbe piacere ai nostri amici e alle nostre famiglie.